Direttive

Le direttive sono disposizioni vincolanti dell’USAV per la vigilanza e il coordinamento della LDerr destinate alle autorità esecutive. Dato che possono avere effetti su terzi, talvolta vengono pubblicate anche nel Foglio ufficiale di commercio. 

Le direttive fanno riferimento alla legge vigente al momento della loro pubblicazione. Mantengono la loro validità anche se le prescrizioni legali hanno cambiato nel frattempo.

Direttive

La direttiva 2020/1 del 14 settembre 2020 rappresenta l’oggetto di una controversia legale presso il Tribunale amministrativo federale. Su ordine del tribunale del 15 febbraio 2021 nel procedimento per misure cautelari, è stata temporaneamente rimossa dal sito Internet in attesa della decisione in merito.

Archivio del vecchio diritto sulle derrate alimentari

Durante i periodi transitori i documenti pubblicati su questa pagina continuano a essere validi e giuridicamente vincolanti. I relativi testi giuridici sono consultabili nella Raccolta sistematica del diritto federale.

Ultima modifica 18.02.2021

Inizio pagina

https://www.blv.admin.ch/content/blv/it/home/lebensmittel-und-ernaehrung/rechts-und-vollzugsgrundlagen/hilfsmittel-und-vollzugsgrundlagen/weisungen.html