I compiti della divisione Risorse sono garantiti dai seguenti settori:
Si occupa di tre compiti principali: definire e promuovere in modo continuo il passaggio a un approccio dinamico della gestione del personale; garantire buone pratiche HR in termini di consulenza e supporto al personale e ai superiori gerarchici; armonizzare le pratiche di gestione e, più specificamente, ridurne le differenze promuovendo l’equità.
È responsabile della contabilità dell’USAV, della preparazione dei conti annuali periodici (conti economici, conti degli investimenti e degli ammortamenti), della gestione dei costi e delle uscite, della ridistribuzione finanziaria delle sovvenzioni, della tenuta e della gestione del bilancio nonchè della pianificazione finanziaria pluriennale dell’Ufficio. Si occupa inoltre della rendicontazione finanziaria e dello sviluppo di strumenti di gestione.
L’ambito informatico e logistico è rappresentato dai tre settori Progetti e sviluppo, Applicazioni specializzate e Supporto e infrastruttura, che soddisfano le esigenze informatiche dell’USAV nelle tre aree seguenti: attività di progetto (dalla fase di progettazione alla messa in atto), sviluppo di applicazioni specializzate e relativa assistenza. Il settore Supporto e infrastruttura è anche responsabile delle attività del centro di competenza GEVER (gestione elettronica degli affari), dell’accoglienza, degli edifici e della sicurezza del personale.
Ultima modifica 04.07.2023