Fabbisogno di sostanze nutritive

L’USAV pubblica raccomandazioni sul fabbisogno quotidiano di proteine, carboidrati e grassi, oltre che sul fabbisogno nutritivo delle persone con particolari esigenze nutrizionali.

Attualità

supplementazione di vitamina D Pillola al sole

Vitamina D: le raccomandazioni rimangono immutate

La Commissione federale per la nutrizione (CFN) ha pubblicato un parere sullo studio d’insieme sulla vitamina D del 2018 di Bolland et al. Dallo studio emerge che una supplementazione di vitamina D per adulti sani non ha alcun beneficio aggiuntivo per la salute. Nel suo parere la CFN afferma che in Svizzera si può ipotizzare una carenza molto diffusa di vitamina D, prevalentemente per motivi stagionali e geografici. Una supplementazione della stessa si rivela quindi opportuna per determinati gruppi di popolazione. Visto il parere della CFN, l’USAV non apporterà modifiche nelle sue raccomandazioni sulla supplementazione di vitamina D.

(04.06.2019) 

Informazioni sul fabbisogno delle principali vitamine e sali minerali nonché di ulteriori sostanze nutritive sono disponibili sul sito web della Società svizzera di nutrizione (SSN).  

Ulteriori informazioni

Ultima modifica 04.06.2019

Inizio pagina

https://www.blv.admin.ch/content/blv/it/home/lebensmittel-und-ernaehrung/ernaehrung/empfehlungen-informationen/naehrstoffe/hauptnaehrstoffe.html