Esposizioni e altre manifestazioni

Alle manifestazioni possono partecipare soltanto animali sani.

«Sani» vuol dire anche che gli animali non soffrono di aggravi dovuti all’allevamento e che il loro benessere non è compromesso da caratteristiche specifiche dovute alla razza o alla forma di allevamento (per maggiori informazioni consultare questa pagina Internet dell’USAV). I partecipanti e l’organizzatore hanno la responsabilità di garantire che gli animali siano trattati con cura in ogni momento. Le informazioni tecniche disponibili qui di seguito contengono gli obblighi delle persone coinvolte, i requisiti per i parchi espositivi e informazioni concrete sul divieto di esposizione per pollame con caratteristiche di aggravio dovute all’allevamento. Per i mercati in cui il pollame è offerto in vendita o scambiato, devono essere osservate anche le informazioni tecniche 12.2.

Parchi accessibili al pubblico

Alle manifestazioni è proibito allestire o gestire parchi accessibili al pubblico con pulcini (cfr. art. 24 lett. f OPAn).

Ultima modifica 26.10.2020

Inizio pagina

https://www.blv.admin.ch/content/blv/it/home/tiere/tierschutz/nutztierhaltung/huehner/ausstellungen-und-andere-veranstaltungen-huehner.html