Abitudini culinarie, alimentari e di attività fisica

I giovani adulti trascorrono più tempo seduti o sdraiati rispetto agli anziani. Le persone di età superiore ai 65 anni sono le più soddisfatte del loro peso corporeo. Le donne investono più tempo degli uomini nella preparazione di un pasto caldo.

Quali pasti consumano le persone? Quante persone seguono una dieta vegetariana? Chi assume integratori alimentari e con quale frequenza ai pasti viene aggiunto sale a tavola? Con l’aiuto di un questionario, i partecipanti al primo sondaggio nazionale sull’alimentazione menuCH sono stati intervistati sulla loro salute e sulle loro abitudini culinarie, alimentari e di attività fisica. Questo integra i due sondaggi sul consumo alimentare. Le risposte al questionario forniscono dati rappresentativi sulle abitudini alimentari e di attività fisica in generale della popolazione adulta residente in Svizzera.
 

Infografica – Risultati del questionario sulla salute e sulle abitudini culinarie, alimentari e di attività fisi-ca (v. «Maggiori dettagli»)

Maggiori dettagli sulle abitudini culinarie e alimentari della popolazione svizzera sono disponibili nel «Rapporto sul sondaggio nazionale sull’alimentazione menuCH» (in inglese con una sintesi in tedesco).

 

Ulteriori informazioni

Ultima modifica 23.08.2022

Inizio pagina

https://www.blv.admin.ch/content/blv/it/home/lebensmittel-und-ernaehrung/ernaehrung/menuCH/menuch-koch-ess-bewegungsverhalten.html