Informazioni utili per lʼintroduzione di Nutri-Score

Le seguenti informazioni sono destinate ai produttori di alimenti che desiderano contrassegnare i loro prodotti con Nutri-Score:

Nutri-Score

Attualità

30.09.2021: Nel settembre 2021, 42 fra produttori e dettaglianti si sono impegnati a introdurre Nutri-Score in Svizzera. I nuovi marchi interessati dalla caratterizzazione sono 100.

Nutri-Score è una caratterizzazione volontaria per le derrate alimentari, il cui scopo è facilitare la scelta dell’alimento più sano ai consumatori.

Nutri-Score è stato sviluppato e convalidato scientificamente da Santé publique France. Il logo è protetto dal diritto dei marchi. In Svizzera, Nutri-Score è gestito dall’USAV. Le aziende interessate a utilizzare Nutri-Score possono seguire il seguente processo:

Una volta che la registrazione è convalidata, saranno forniti i diversi loghi. La licenza Nutri-Score è concessa gratuitamente, ma è soggetta a determinate condizioni. Informazioni di supporto sullʼattuazione di Nutri-Score sono disponibili alla voce «Ulteriori informazioni». Potete anche inviare le vostre richieste direttamente a nutri-score@blv.admin.ch.

Ulteriori informazioni

Ultima modifica 19.11.2021

Inizio pagina

https://www.blv.admin.ch/content/blv/it/home/lebensmittel-und-ernaehrung/ernaehrung/nutri-score/nutri-score-lebensmittelproduzenten.html