Informazioni utili per lʼintroduzione di Nutri-Score

Le seguenti informazioni sono destinate ai produttori di alimenti che desiderano contrassegnare i loro prodotti con Nutri-Score:

Nutri-Score è una caratterizzazione volontaria per le derrate alimentari, il cui scopo è facilitare la scelta dell’alimento più sano ai consumatori.

Nutri-Score è stato sviluppato e convalidato scientificamente da Santé publique France. Il logo è protetto dal diritto dei marchi. Per utilizzare Nutri-Score le aziende possono registrarsi presso l'USAV. Le aziende interessate a utilizzare Nutri-Score possono seguire il seguente processo:

Processus_enregistrement_recolte_des_donnees_sept_2022_IT

Una volta che la registrazione è convalidata, saranno forniti i diversi loghi. La licenza Nutri-Score è concessa gratuitamente, ma è soggetta a determinate condizioni. Informazioni di supporto sullʼattuazione di Nutri-Score sono disponibili alla voce «Ulteriori informazioni». Potete anche inviare le vostre richieste direttamente a nutri-score@blv.admin.ch.

Ulteriori informazioni

Ultima modifica 18.07.2023

Inizio pagina

https://www.blv.admin.ch/content/blv/it/home/lebensmittel-und-ernaehrung/ernaehrung/nutri-score/nutri-score-lebensmittelproduzenten.html