Mezzi ausiliari e basi esecutive

Mezzi ausiliari e basi esecutive a sostegno di un'interpretazione uniforme della legislazione sulle derrate alimentari e della sua esecuzione.

Direttive tecniche

Direttive (tecniche) agli organi di esecuzione per garantire l’attuazione uniforme delle basi legali

Manuali di controllo

La documentazione aiuta le autorità di esecuzione a realizzare i controlli nel settore primario e nei macelli nonché nel trasporto e nel commercio di animali da reddito.
Essa offre inoltre ai detentori di animali linee guida e informazioni su ciò che verrà controllato in fase di esecuzione.

Informazioni tecniche e promemoria

Informazioni approfondite su un determinato argomento e spiegazioni delle basi legali per i detentori di animali e per gli organi di esecuzione.

Sistemi d’informazione

In ambito veterinario esistono numerosi e diversi sistemi di informazione elettronici. Il presente documento riepiloga i sistemi utilizzati per determinate funzioni e le modalità di accesso.

Domande e risposte – Protezione degli animali

L’attuazione della legislazione sulla protezione degli animali solleva molte domande, sia da parte dei detentori di animali che dagli organi di esecuzione.

Ultima modifica 24.01.2019

Inizio pagina

https://www.blv.admin.ch/content/blv/it/home/tiere/rechts--und-vollzugsgrundlagen/hilfsmittel-und-vollzugsgrundlagen.html