Informazione e formazione

Chi conosce la problematica delle resistenze in modo approfondito, è in grado di impiegare gli antibiotici con maggiore consapevolezza. Pertanto, è importante rafforzare la formazione e il perfezionamento degli esperti e sensibilizzare la popolazione a questo tema.

Le persone come i veterinari e gli agricoltori hanno a che fare con gli antibiotici per motivi professionali, pertanto devono conoscere molto bene la problematica delle resistenze. Queste persone sono infatti insieme responsabili dell’impiego appropriato degli antibiotici negli animali. La loro formazione e il loro perfezionamento sono importanti per la lotta alle resistenze e devono essere rafforzati. È importante sensibilizzare la popolazione in merito all’argomento, dato che può fornire un contributo fondamentale per far sì che gli antibiotici siano efficaci anche in futuro.

Misure nel settore animale

Ulteriori informazioni

Ultima modifica 30.07.2019

Inizio pagina

StAR-Bild

Newsletter StAR

https://www.blv.admin.ch/content/blv/it/home/tiere/tierarzneimittel/antibiotika/nationale-strategie-antibiotikaresistenzen--star--/information-und-bildung.html