Avviso al pubblico: Salmonelle nelle mandorle macinate Happy Harvest di Aldi

Berna, 28.10.2019 - Nel prodotto «Mandorle macinate Happy Harvest» venduto da Aldi Suisse SA è stata riscontrata la presenza di salmonelle. Non possono essere esclusi rischi per la salute. LʼUfficio federale della sicurezza alimentare e di veterinaria (USAV) raccomanda di non consumare il prodotto in questione. Aldi lo ha immediatamente ritirato dalla vendita e ha avviato un richiamo.

Durante un controllo autonomo, nel prodotto «Mandorle macinate Happy Harvest» è stata rilevata la presenza di salmonelle. Il servizio di tutela dei consumatori e di veterinaria di San Gallo ha informato l’USAV in merito. 

Articolo in questione:

-       Mandorle macinate Happy Harvest

-       Confezioni da 200 g

-       Termine minimo di conservazione: 13.04.2020

-       Venduto da Aldi Suisse SA

L’USAV raccomanda di non consumare il prodotto in questione. La salmonellosi è un’infezione che provoca diarrea ed è causata da batteri del genere Salmonella. L’intervallo di tempo che intercorre tra l’infezione e la comparsa dei sintomi quali diarrea improvvisa accompagnata da mal di pancia e talvolta vomito, nausea e febbre va da alcune ore a qualche giorno. Alle persone che hanno già consumato il prodotto si consiglia di consultare il medico di famiglia qualora si presentino i sintomi indicati sopra.


Indirizzo cui rivolgere domande

Ufficio federale della sicurezza alimentare e
di veterinaria (USAV)
Servizio stampa
Tel. 058 463 78 98
media@blv.admin.ch



Pubblicato da

Ufficio federale della sicurezza alimentare e di veterinaria
http://www.blv.admin.ch

https://www.blv.admin.ch/content/blv/it/home/dokumentation/nsb-news-list.msg-id-76835.html