Incarichi di ricerca e contributi alla ricerca 2019

Nel 2019 l’USAV indice un bando di concorso sul tema delle legionelle. Saranno inoltre assegnati incarichi di ricerca per un valore inferiore a CHF 230 000 che dovranno rispecchiare le priorità individuate nel relativo programma. Anche per i contributi e le sovvenzioni destinati ai vari progetti va tenuto conto delle priorità di ricerca.

Das BLV unterstützt angewandte Forschung

Il bando di concorso inerente al tema delle legionelle, intitolato «Metodi e misure per minimizzare il rischio di legionellosi», sarà pubblicato il 1° maggio 2019 su www.simap.ch, il sistema informativo sulle commesse pubbliche in Svizzera. Nel bando si invita a presentare progetti su temi di ricerca orientati in modo mirato alle strategie settoriali.

Incarichi di ricerca

Gli incarichi di ricerca, con un valore inferiore a CHF 230 000, vengono assegnati nel seguente modo: le priorità di ricerca sono pubblicate nel relativo programma sul sito Internet dell’USAV. Le offerte vanno presentate sotto forma di bozza di progetto (modulo «Formulaire mandat de recherche» disponibile alla voce «Ulteriori informazioni»). Si consiglia di formulare l’offerta con un collaboratore dell’USAV.

Contributi alla ricerca e sovvenzioni

Contributi e sovvenzioni per i progetti di ricerca possono essere richiesti mediante il modulo «Formulaire Demande de soutien financier» (vedi «Ulteriori informazioni»).  

Ulteriori informazioni

Ultima modifica 05.02.2019

Inizio pagina

Contatto

Gestione della ricerca

Gérard Gremaud
Responsabile della commissione di ricerca

tel.
+41 58 462 95 56

E-mail Gérard Gremaud

Michelle Vock
Segreteria

tel.
+41 58 462 55 14

E-mail Michelle Vock

Stampare contatto

https://www.blv.admin.ch/content/blv/it/home/das-blv/auftrag/forschung/forschungsantrag-einreichen.html