Perfezionamento e aggiornamento – servizio veterinario

L’USAV coordina la formazione e il perfezionamento delle persone che ricoprono una funzione ufficiale nel settore veterinario pubblico. Questa formazione è un elemento centrale del Servizio veterinario svizzero.

Dal 2007 la Confederazione organizza la formazione e il perfezionamento delle persone impiegate nel settore veterinario pubblico. Questa formazione svolta nell’ambito dell’esecuzione con un forte orientamento pratico è un elemento centrale dell’armonizzazione intercantonale del Servizio veterinario svizzero e promuove la competenza e il collegamento tra le persone incaricate dell’esecuzione.

Organizzazione

Le persone impiegate nel settore veterinario pubblico devono disporre del relativo attestato di capacità. L’ordinanza sulle formazioni regolamenta la formazione e il perfezionamento. La commissione d’esame e la segreteria della formazione fanno parte dell’USAV.

Amministrazione

In questa pagina sono riassunte le informazioni riguardanti l’iscrizione ai corsi, gli esami, le dispense e i posti di tirocinio autorizzati.

Possibilità di perfezionamento e aggiornamento

Nell’ambito del Servizio veterinario svizzero l’USAV offre diverse possibilità di formazione e perfezionamento. Le condizioni d’ammissione variano a seconda del livello di formazione.

Ultima modifica 27.03.2019

Inizio pagina

https://www.blv.admin.ch/content/blv/it/home/das-blv/auftrag/aus-und-weiterbildung-veterinaerdienst.html